ANZIANI, ARRIVA IL CONSULENTE PER RENDERE LA CASA SICURA

“Casa su misura” è il progetto di Fondazione Ravasi Garzanti e Fondazione Housing Sociale che, con il contributo di Fondazione di Comunità di Milano, per tutto il 2022 vedrà gli sportelli di prossimità CuraMI&ProteggiMI fornire consulenze gratuite per adattare gli spazi domestici alle necessità di una persona anziana.

La casa di una vita con l’andare degli anni può non essere più adatta alla vita di una persona anziana. Gli stessi spazi vissuti senza problemi per tanto tempo possono a un certo punto presentare una serie di problemi e ostacoli a una vita indipendente al proprio domicilio. Nasce dalla considerazione che a volte per favorire la permanenza nella propria abitazione potrebbe essere utile una consulenza personalizzata per l’adattamento degli spazi di casa e l’abbattimento delle barriere architettoniche. È il nuovo servizio Casa su Misura disponibile gratuitamente per tutto il 2022 grazie alla collaborazione tra Fondazione Ravasi GarzantiFondazione Housing Sociale e grazie al contributo di Fondazione di Comunità di Milano.

Il servizio rientra tra quelli offerti dagli sportelli di prossimità CuraMI&ProteggiMI, nati a Milano per offrire una risposta alle famiglie che sono alla ricerca di informazioni, assistenza e supporto per affrontare le diverse necessità derivanti dall’invecchiamento di un loro parente e dalla scelta di gestirlo in maniera sicura e protetta, così da migliorare la qualità di vita dell’anziano e dell’intero nucleo familiare.

Leggi la notizia direttamente dal sito di vita.it