ANCHE PER IL 2018 FONDAZIONE GOLINELLI CELEBRERA’ LA GIORNATA EUROPEA DELLE FONDAZIONI CON LABORATORI GRATUITI PER BAMBINI DAI 4 AI 10 ANNI

L’ente bolognese vuole così festeggiare il giorno del 1° ottobre 2018. Assifero auspica che altre Fondazioni seguano l’esempio e si uniscano alla celebrazione della VI edizione della Giornata europea

Proposta da Dafne (Donors and Foundations Networks in Europe), l’organizzazione che riunisce le associazioni di fondazioni del continente, a cui aderiscono in Italia Acri, che associa le Fondazioni di origine bancaria, e Assifero, l’associazione che riunisce altre fondazioni ed enti della filantropia istituzionale.

Si tratta di un’occasione per conoscere un po’ meglio le fondazioni: enti spesso ignorati dal grande pubblico, ma che insieme al mondo del volontariato e del terzo settore concorrono ad alimentare e innovare il welfare nel nostro Paese.

Alla celebrazione della Giornata Europea aderiscono diverse fondazioni che da nord a sud organizzano eventi, convegni e spettacoli, momenti per incontrare le loro comunità a favore delle quali intervengono in diversi campi: dal welfare all’istruzione, dalla cultura all’ambiente.