AMBIZIONE ITALIA PER I GIOVANI: IN PARTENZA I NUOVI PERCORSI, INTRODUTTIVI E INTERMEDI

Sono in partenza nuovi corsi gratuiti che Fondazione Mondo Digitale dedica a disoccupati, giovani, Neet e lavoratori fragili in cerca di riqualificazione professionale.

“L’obiettivo – spiegano dalla Fondazione – è quello di offrire opportunità di skilling, reskilling e upskilling a chi ha bisogno di acquisire nuove competenze o di migliorare il profilo professionale”.

Nell’ambito dell’iniziativa Ambizione Italia per i giovani vengono attivati percorsi di due livelli: introduttivo e intermedio.

Percorso introduttivo: competenze trasversali e digitali
Cinque appuntamenti della durata di un’ora ciascuno per scoprire come rendere il curriculum vitae più professionale e accattivante. Forniremo gli strumenti per cercare lavoro sul web e daremo suggerimenti per il colloquio conoscitivo con i selezionatori del personale.
Il modulo online per iscrizione è disponibile cliccando qui.

Percorso intermedio: comunicazione multimediale
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e strategie per comunicare in modo efficace: si parte dalle basi del linguaggio multimediale e dalle sue caratteristiche, per poi esplorare i diversi modi in cui l’atto comunicativo può essere declinato, sperimentando come usare immagini, video e suoni in ambito lavorativo (e non solo). Non manca un focus sul marketing multimediale, sulle piattaforme di advertising e sugli scenari futuri, per proporre ai partecipanti una vasta panoramica.
Il modulo online per iscrizione è disponibile cliccando qui.

A questi si aggiunge il Percorso di autoimprenditorialità, al quale è possibile iscriversi cliccando qui, dedicato a chi coltiva il sogno di aprire un’attività in proprio, che si tratti di libera professione, di una startup o di un’attività commerciale.

Per informazioni è possibile visitare il sito di Fondazione Mondo Digitale oppure scrivere a ai@mondodigitale.org