AL VIA LE ISCRIZIONI AL CORSO EXECUTIVE IN FILANTROPIA STRATEGICA CON ASHOKA ITALIA E FAMILY STRATEGY

Da lunedì 21 marzo sono aperte le iscrizioni al corso Executive in Filantropia Strategica promosso da Family Strategy in collaborazione con Ashoka Italia.

Cambiamenti tecnologici, ambientali, economici, sociali e demografici, con aspetti tra di loro sempre più connessi e interrelati, stanno creando una realtà complessa, che può risultare difficile da comprendere senza i giusti strumenti.
Molte cose sono già cambiate, altre stanno cambiando o lo faranno nel prossimo futuro, creando nuove sfide e opportunità per la filantropia.
Oggi l’atto filantropico non può considerarsi solo individuale, legato al sentire del singolo, ma deve essere il prodotto di relazioni che fanno circolare pratiche, strumenti di valutazione e modelli organizzativi, capaci di incidere realmente sul contesto socio-economico.

Il corso offre una panoramica completa sui temi e gli strumenti della filantropia strategica e dell’impact investing, possibilità di incontro e confronto con realtà del Terzo Settore, professionisti e donatori interessati a mettere a fattor comune conoscenze, competenze ed esperienze. Con faculty internazionale composta da esperti del settore, professionisti e manager aziendali e Casi di studio, esercitazioni e lavori di Gruppo nei Philanthropy Lab, promossi in collaborazione con Ashoka Italia

Il corso è rivolto a:

  • Famiglie Imprenditoriali con sensibilità a temi filantropici, sia sul versante corporate sia come applicazione dei valori familiari
  • Family Office che vogliano esplorare una asset allocation filantropica
  • Fondazioni
  • Donor orientati alla ricerca di progetti ad impatto sociale
  • Dipendenti e volontari di organizzazioni del Terzo Settore
  • Professionisti che intendono aumentare le proprie competenze sul Terzo Settore

Ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui