AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DI PERCORSI

Percorsi è un progetto di asset building (ossia di risparmi incentivato) della Fondazione Ufficio Pio e promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte che da 12 anni sostiene ragazze e ragazzi che desiderano continuare a studiare dopo le superiori, iscrivendosi a un’Università o a un ITS. 

Percorsi accompagna gli studenti e le loro famiglie nella costituzione di un patrimonio utile ad affrontare le spese connesse agli studi e alle attività formative e culturali.

Percorsi sostiene gli studenti moltiplicando i loro risparmi: la cifra accantonata ogni mese con regolarità (da 5 a 50 euro al mese) sarà quadruplicata  da Percorsi per poter sostenere le spese relative alla formazione e agli studi. Ad esmepio, con Percorsi potrai pagare per tasse, libri, rette, pc, cartoleria, affitto, mensa, trasporti, corsi e studio all’estero e non solo, sia alle superiori sia se frequenti un corso di laurea, un master o un ITS presso scuole e atenei italiani o stranieri.

Il programma dura fino a 6 anni, durate i quali potrai risparmiare fino a 2000 euro e ottenere, quindi,  un contributo massimo di 8000 euro in totale.

Il contributo di Percorsi è a fondo perduto, quindi non si deve restituire. Il risparmio accumulato resta del partecipante, che potrà ritirarlo dal conto appositamente aperto per aderire a Percorsi e utilizzarlo alla fine del progetto.

Inoltre, durante il programma, sono previsti appuntamenti di formazione e di consulenza per imparare a utilizzare al meglio i fondi messi a disposizione.

Ulteriori informazioni su ufficiopio.it