AL VIA IL PROGETTO FILO, FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO 

La Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la Cooperativa D.O.C. e con il sostegno della Fondazione Italia Digitale, ha lanciato una nuova iniziativa rivolta a 25 giovani dai 16 ai 25 anni.

Il programma di FILO promette ai giovani partecipanti un’esperienza che va oltre la semplice formazione, offrendo loro l’occasione di imparare sul campo, immergendosi completamente nel mondo digitale e acquisendo conoscenze pratiche attraverso un metodo di apprendimento dinamico e interattivo.

Partecipare a FILO significa quindi immergersi in un’esperienza formativa intensiva e gratuita, che consentirà di apprendere le nozioni su nuove professioni in ambito digitale e di utilizzare gli strumenti digitali nella vita quotidiana attraverso un approccio pratico, il cosiddetto “learning by doing“.

Questa metodologia permette ai partecipanti di acquisire conoscenze attraverso l’azione, favorendo un apprendimento immediato e concreto.

Durante il programma, si avrà modo di approfondire temi cruciali come la twin transition, l’intelligenza artificiale, la gestione consapevole dei social media e la cybersecurity. Questi argomenti rappresentano le fondamenta su cui si costruirà la loro competenza nel settore digitale, rendendoli pronti ad affrontare le sfide del futuro.

Per prendere parte all’iniziativa è possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 21 luglio 2024 accedendo al form di iscrizione disponibile a questo link.

Per maggiori informazioni sul progetto è possibile scrivere all’indirizzo mail filo@cooperativadoc.it.

Leggi la notizia completa sul sito di Fondazione Compagnia di San Paolo