AL VIA IL CORSO SULL’APPROCCIO AL PENSIERO SISTEMICO

Il programma gratuito di formazione, promosso dal progetto Systema, mira a insegnare la complessità della trasformazione digitale e dello sviluppo sostenibile, e la loro interdipendenza. L’ASviS è partner dell’iniziativa

È disponibile on-line il corso “Sustainable development and digital transformation through systems thinking” promosso dal Progetto Systema con il partenariato dell’ASviS e di altre prestigiose realtà europee. Lo scopo dell’iniziativa è di introdurre l’approccio al Pensiero sistemico (System thinking), applicandolo a due argomenti fondamentali per lo sviluppo delle prossime generazioni: la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile.

Grazie al Pensiero sistemico, infatti, si ha la possibilità di cogliere la complessità, l’interdipendenza e la dinamicità di tutti i sistemi e sottosistemi che si celano all’interno della transizione digitale e  sostenibile, consentendo così di trasformare un’organizzazione, rimodulandone i processi interni e le interazioni con gli stakeholder esterni (per esempio fornitori e clienti) in modo sostenibile, sia per l’organizzazione che per l’ambiente.

Le registrazioni sono aperte fino al 31 gennaio

Ulteriori informazioni su asvis.it