A TORINO STA NASCENDO LA PRIMA BIBLIOTECA DI PROSSIMITÀ D’ITALIA

Si tratta di Book2Book, una piattaforma realizzata grazie al contributo e al supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo che genera connessioni tra le persone, crea rete tra enti pubblici e del privato sociale e mette in circolo capitale culturale letterario inespresso. Un’esperienza interessante che può essere la base per realizzare nuove forme di welfare socio-culturale. L’articolo di Percorsi di secondo welfare

A Torino sta nascendo la prima biblioteca di prossimità del nostro Paese, dove ogni utente diventa parte della biblioteca stessa. Il progetto si basa sulla piattaforma Book2Book realizzata da Mogoa APS, una giovane associazione torinese che promuovere la reciprocità e solidarietà in ottica di sviluppo del territorio e delle reti sociali attraverso iniziative di innovazione sociale, cittadinanza attiva e aggregazione culturale.

Grazie al contributo e al supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo, l’associazione ha lavorato alla realizzazione dell’idea e da giugno la sta testando, valorizzando la prossimità e lo scambio mettendo al centro lepersone, i libri e i luoghi di aggregazione sociale e culturale della città.

L’articolo completo su secondowelfare.it