A ROMA IL FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO

Il racconto del mondo, madre Terra, padre Oceano, in viaggio verso luoghi e culture. Dal 29 settembre al 2 ottobre a Roma. Assifero è partner dell’evento

Torna il Festival della Letteratura di Viaggio, come sempre dedicato al racconto del mondo, vicino e lontano, attraverso diverse forme di narrazione di luoghi e culture: dalla geografia all’antropologia, dalla filosofia alla storia, dalla letteratura al giornalismo, dalla fotografia al cinema, dalla musica al fumetto. Cinquanta eventi in 4 giorni. Incontri, premi, laboratori, passeggiate, mostre. Racconti di viaggi, esplorazioni, ricerche.

Scritture, rappresentazioni, libri, visioni. Dagli anniversari letterari (Calvino, Manganelli, Pasolini, Maillart, Verne, Pigafetta) alle testimonianze di chi viaggia e si fa poi narratore; dalla difesa dei diritti alla cura del pianeta. Il progetto del Festival (vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE) è promosso dal 2008 da Società Geografica Italiana onlus, organizzato dall’associazione Cultura del Viaggio, con la direzione artistica di Antonio Politano e il supporto di Zètema Progetto Cultura di Roma Capitale.

L’articolo completo su repubblica.it

Ulteriori informazioni sul sito dell’evento