Fondazione Ambrosoli

Como

logo

Descrizione:

La Fondazione Ambrosoli viene costituita nel 1998 dalla famiglia di padre Giuseppe Ambrosoli e dai Missionari Comboniani per dare continuità e futuro all’ospedale e alla scuola di ostetricia da lui fondati nel 1957 a Kalongo, in Nord Uganda. Trasparenza, affidabilità e concretezza sono da sempre elementi imprescindibili di ogni nostro intervento.

Ambiti di intervento: assistenza sociale e socio sanitaria, assistenza sanitaria
Descrizione Scopo statutario: assistenza sanitaria e socio sanitaria a favore del Doctor Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo.

La Fondazione realizza lo scopo contribuendo con aiuti in denaro o fornendo direttamente o indirettamente apparecchiature, medicine, materiali e assistenza tecnico logistica per la gestione del Doctor Ambrosoli Memorial Hospital Kalongo e di tutte le strutture che ad esso fanno capo, in particolare le scuole elementari e di ostetricia, comprese quelle di studio e preparazione all’attività medica e paramedica; assegnando borse di studio per la formazione professionale medica e paramedica, per migliorare le prestazioni dell’ospedale