2° YOUNG DIGITAL ENTREPRENEURSHIP WINTER CAMP: “BIG DATA AND CLIMATE CHANGE FOR EDUCATION”

YOUNG DIGITAL ENTREPRENEURSHIP WINTER CAMP “BIG DATA & CLIMATE CHANGE FOR EDUCATION” è un percorso di formazione gratuito, nato dalla collaborazione tra Fondazione Carisbo e Fondazione Golinelli, orientato all’imprenditorialità nel settore dell’innovazione “digitale”, che promuove competenze e capacità tecniche indispensabili per il futuro stimolando l’intraprendenza attraverso lo sviluppo di idee creative e innovative.

I progetti sviluppati durante il programma avranno lo scopo di sensibilizzare ai temi ambientali, anche grazie alle opportunità offerte dal digitale. Ambiente, clima e big data sono al centro dell’interesse della collettività: a Bologna, infatti, si sta sviluppando un ecosistema altamente innovativo e di respiro internazionale che rappresenta un’opportunità sia in termini di formazione, che di sbocco professionale per le giovani generazioni come “futuri innovatori”.

Inoltre, grazie all’adattamento del tema verticale al comparto educativo, le/i partecipanti avranno la possibilità di progettare percorsi e strumenti per le scuole del loro territorio. In questo modo le/i 50 partecipanti diventerebbero tutor di percorsi di peer education da loro ideati.

Il progetto può essere riconosciuto come percorso PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) su richiesta della/del partecipante in fase di candidatura.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Fondazione Golinelli