17 STORIE PER IL 2030, ONLINE I NUOVI PODCAST E ATTIVATI I NUOVI CONTEST

​​​​​​​​​​​​​​​​Raccontare storie di azioni possibili per trasformare il mondo realizzando gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. “17 storie per il 2030” è il progetto ideato da Fondazione Unipolis e realizzato da Podcastory con il patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, per creare una playlist originale e inedita di podcast dedicati agli SDGs e realizzati attraverso 16 concorsi letterari.

I nuovi podcast disponibili sulle principali piattaforme di podcasting sono Compagno di classe internazionale di Stefano Moretto (Goal 4), Workers BuyOut di Alfredo Angelici (Goal 8), Il futuro è un ornitorinco di Michele Gitano (Goal 9), Il Pi Green di Luisa Ginetti (Goal 12). Sono questi i racconti vincitori degli ultimi quattro concorsi letterari indetti nell’ambito del progetto. Si aggiungono agli altri otto realizzati in seguito alla serie dedicate a “Città, servizi e istituzioni”, “Povertà e disuguaglianze” e a quello dedicato al Goal 17, prodotto con la collaborazione di Marisa Parmigiani, Direttrice della Fondazione Unipolis. 

La playlist completa è disponibile cliccando qui

Fino al 31 marzo è aperta la quarta serie di concorsi letterari dedicata ai dedicata ai Goal 7 – Energia pulita e accessibile, 13 – Lotta contro il cambiamento climatico14 – Vita sott’acqua  15 – Vita sulla Terra.

Per partecipare è possibile inviare il proprio racconto compilando il form disponibile sul sito di Podcastory. Anche in questo caso le storie selezionate saranno trasformate in podcast da ascoltare online all’interno della playlist dedicata ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030. 

Ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui