XVII WORKSHOP IMPRESA SOCIALE – IDENTITÀ È VALORE: OLTRE L’IMPATTO

12-13 settembre 2019, Riva del Garda (TN). Sono aperte le iscrizioni per il XVII Workshop di Iris Network. Assifero coordinerà il panel “Verso una filantropia strategica: da enti erogatori ad attivatori di capitale sociale e catalizzatori di cambiamento” che si terrà venerdì 13 settembre alle ore 9.

L’impresa sociale sta vivendo una delle fasi più delicate e insieme più interessanti della sua esistenza. Da un lato si trova ad affrontare sfide sistemiche sempre più complesse, dall’altro si candida ad essere un attore sempre più rilevante nella produzione di beni e servizi per la comunità. Un quadro ricco di opportunità, ma non scevro di ambivalenze, dove il “sociale” può essere frainteso ed equivocato, anche attraverso approcci imprenditoriali non sempre chiari, con il rischio di deviazioni o banalizzazioni.

La XVII edizione del Workshop di Iris Network intende rimettere al centro il valore dell’impresa sociale, a partire da quel “valore sociale” che ne ha ispirato la genesi, accompagnato lo sviluppo e definito il profilo istituzionale.

 

Il programma (in aggiornamento) può essere trovato al seguente link

Per iscrizione e costi, clicca qui