Un bando di concorso per vivere e studiare all’estero

Fondazione Intercultura mette a disposizione 2.000 posti per un’esperienza che favorisce la creazione di competenze per la vita e il lavoro
Grazie a Intercultura, ogni anno oltre 2.000 studenti (tra i 15 e i 17 anni) delle scuole superiori italiane lasciano il porto sicuro della loro realtà quotidiana per mettersi alla prova e vivere un’esperienza che li rende veri e propri cittadini del mondo. Ben 1.400 di loro, beneficiano di una borsa di studio totale o parziale, erogata dall’apposito fondo di Intercultura e da numerosi sponsor, tra cui tante Fondazioni associate ad ASSIFERO.
Intercultura è una sfida, un percorso educativo, un’esperienza che contribuisce alla crescita. E soprattutto è una storia che dura tutta la vita. Abbracciare Intercultura significa scegliere di arricchirsi culturalmente attraverso progetti e scambi interculturali con 65 Paesi del mondo.

È l’Effetto Intercultura: quella marcia in più che distingue chi ha partecipato a un programma dell’Associazione. Intercultura aiuta a scoprire i propri talenti nascosti e a sviluppare nuove capacità, attraverso il suo progetto Educativo e il percorso di formazione promosso dai suoi volontari.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

 

Fonte: Fondazione Intercultura