Remissione in bonis per il riparto del 5 per mille 2016. Adempimento entro il 30 settembre

Per gli enti che hanno presentato la domanda di iscrizione entro il termine ordinario del 9 maggio 2016 ma hanno omesso la trasmissione della documentazione integrativa entro il termine del 30 giugno 2016.

Per regolarizzare è necessario: trasmettere alla competente Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex art. 47 del DPR 28/12/2000, n. 445, con allegata la copia del documento del sottoscrittore; pagare contestualmente una sanzione di EUR 250,00.

Modalità: La sanzione di EUR 250,00 deve essere versata con Mod. F24 (senza possibilità di effettuare compensazione con crediti eventualmente disponibili e senza possibilità di ravvedimento). La dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, attestante il possesso dei requisiti richiesti dalla legge ai fini dell’iscrizione, con allegata la fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante dell’ente, deve essere inviata, tramite raccomandata A/R o a mezzo PEC, alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate nel cui ambito si trova la sede legale dell’ente.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: Agenzia delle Entrate