LA FONDAZIONE SNAM SOLLECITA PROGETTI DI AGRICOLTURA SOCIALE CHE FAVORISCANO L’INNOVAZIONE, L’INCLUSIONE E GENERINO UN IMPATTO POSITIVO SULLE COMUNITÀ LOCALI

Primo bando all’interno dell’iniziativa “Tesori” – TErre SOlidali in Reti Inclusive. Promosso con la partnership tecnica di Confagricoltura e Rete Fattorie Sociali. Scadenza alle ore 12 del 3 aprile 2018

Il bando si inserisce nell’iniziativa “Tesori” – TErre SOlidali in Reti Inclusive, ed è dedicato a progetti di agricoltura sociale che favoriscano l’innovazione, l’inclusione e generino un impatto positivo sulle comunità locali. L’iniziativa è promossa da Fondazione Snam con la partnership tecnica di Confagricoltura e Rete Fattorie Sociali.

Con scadenza alle ore 12 del 3 aprile 2018, il primo bando si rivolge a una vasta platea di soggetti e riguarda la valorizzazione di terreni di proprietà di Snam nelle Marche.

Ai vincitori verranno concessi terreni in comodato d’uso gratuito per dieci anni, fondi in denaro e borse di studio per il Master on-line in Agricoltura Sociale organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata.

Nella selezione dei progetti da sostenere saranno privilegiati quegli attori che sapranno coniugare gli aspetti dell’inclusione e sostenibilità con l’innovazione e la sperimentazione, affinché i terreni diventino piattaforme per favorire l’innovazione e la diffusione dei principi di economia circolare, della riutilizzazione e valorizzazione degli scarti, della ricerca di modelli di produzione e di consumo sempre più efficienti e rispettosi dell’ambiente.

Tutta la documentazione è pubblicata sulla piattaforma

Fonte: Fondazione Snam