I RAGAZZI DI LAUREUS E IL GRANDE BASKET: DANILO GALLINARI

Il campione compie 30 anni: cuore e talento, il cestista italiano più famoso del mondo attualmente nei Los Angeles Clippers e Laureus Ambassador dedica il suo compleanno ad avvicinare i minori a rischio al meraviglioso sport della pallacanestro.

Il progetto We Playground Together è stato presentato il 9 settembre a Milano, con lo scopo di rendere il basket di strada praticabile e alla portata di tutti riqualificando i campi di quartiere delle metropoli italiane.

Spesso situati nelle periferie, dove opera la Fondazione Laureus, i campi offrono una possibilità di riscatto sociale grazie ad una sana aggregazione e allo spirito di squadra insiti in questo sport. Il basket, come molte altre discipline sportive gestite da Laureus con allenatori e psicologi altamente qualificati, trasforma il quartiere in chiave positiva generando orgoglio e appartenenza.

Danilo ha offerto all’asta i suoi cimeli e anche la possibilità di essere sfidato ai tiri liberi. In corso proprio in questi giorni un’asta gestita dal portale Charity Stars che presenta un orologio firmato dal campione: come il resto dei fondi raccolti grazie a Gallinari, anche questo ricavato sarà devoluto al sostegno dei bambini di Laureus Italia.

Per informazioni: www.laureus.it