01

Dec

UN DONO PER NATALE

Eventi dei Soci

Sabato 1 e domenica 2 dicembre nella città di Mantova si svolgerà il tradizionale “Mercatino Natalizio” di Fondazione Marcegaglia, un temporary shop dove i sostenitori della fondazione e i cittadini potranno acquistare i loro doni di Natale all’insegna della solidarietà. Questa iniziativa, alla sua settima edizione, ha permesso negli anni di raccogliere oltre 120.000€ per sostenere progetti a favore delle donne.

Anche quest’anno sono state oltre 50 le aziende sostenitrici che hanno donato i loro prodotti per questa finalità benefica, tra queste varie aziende locali e numerosi marchi prestigiosi della moda e del design.

Allo Spazio Clos in Corte dei Sogliari 3, porte aperte dalle ore 10 alle 19 per visitare il mercatino e acquistare una delle tantissime idee regalo: oggettistica, abbigliamento, bigiotteria, accessori, prodotti di bellezza, decorazioni per la casa, alimentari e vini. Sabato alle ore 18 e domenica alle ore 12 gli ospiti verranno allietati inoltre con un momento di aperitivo insieme.

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere due progetti che ormai da diversi anni sono il cuore dell’operato della Fondazione. “One Cow Rwanda”, nato come progetto di sostegno alle donne di Rilima tramite l’allevamento, è ormai diventato un intervento a sostegno dell’intera comunità. L’obiettivo ambizioso di quest’anno è riuscire a costruire ed avviare un centro per l’infanzia dove le mamme lavoratrici possano lasciare i bimbi più piccoli durante la giornata e dove accogliere bambini orfani a rischio di emarginazione. L’altro progetto è legato invece al Centro Aiuto alla Vita e Centro Antiviolenza di Mantova che accoglie ogni giorno donne italiane e straniere vittima di violenza. Anche quest’anno vogliamo sostenere l’operato del CAV e in particolare aiutare le donne accolte nella loro strada verso l’autonomia economica attraverso borse-lavoro per favorire il riavvicinamento con il mondo del lavoro.

Scarica il Comunicato Stampa

|

Corte dei Sogliari, 3, Mantova, MN, Italia

Corte dei Sogliari, 3, Mantova, MN, Italia