11

Oct

STEM4YOUTH FINAL CONFERENCE

Eventi dei Soci

Il meeting internazionale di chiusura del progetto europeo STEM4youth (www.stem4youth.eu) è in programma l’11 ottobre presso l’Università Statale di Milano, Sala Napoleonica (via Sant’Antonio, 12).

Il progetto STEM4youth è finanziato dal programma europeo Horizon 2020 e si pone l’obiettivo di incentivare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a intraprendere carriere STEM (Scienza, Ingegneria, Tecnologia e Matematica), rispondendo alla crescente domanda del mercato del lavoro di esperti STEM. Fondazione Umberto Veronesi partecipa al progetto insieme ad altri 6 Paesi europei e ha curato il modulo di medicina, realizzando 6 approfondimenti su tematiche chiave: Medicina di Genere, Big Data, Bioetica, Medicina di precisione, Genome Editing ed Epigenetica.

La conferenza si svolge in lingua inglese e si rivolge a decisori politici nazionali ed europei affinché recepiscano le linee guida e i contenuti sviluppati dal progetto e li promuovano all’interno dei programmi educativi nazionali.
Particolare attenzione verrà dedicata alle problematiche di genere nel mondo scientifico, sia accademico che lavorativo, e ai percorsi di carriera STEM.

Scarica il programma della conferenza

MILANO