24

Mar

RICONNESSIONI FESTIVAL

Eventi dei Soci

Un festival per genitori, figli, insegnanti, istituzioni pubbliche e private dedicato alla scuola di oggi e ai suoi cambiamenti verso il futuro.

Il festival Riconnessioni, progettato e realizzato da Compagnia di San Paolo insieme a Xké? Il Laboratorio della curiosità, per due giorni – dal 24 al 25 marzo – offre una serie di eventi dedicati alla scuola di oggi e ai suoi cambiamenti verso il futuro.

Il 24 marzo, dalle 12 alle 16.30, il Xkè? Il laboratorio della curiosità (via Gaudenzio Ferrari 1) ospita Laboratori fantastici, una serie di attività dedicate all’inclusione e alla consapevolezza digitale (per i bambini dai 6 ai 14 anni e i loro genitori).

Dalle 17 alle 18.30 l’Auditorium RAI A. Toscanini (via Gioachino Rossini, 15) ci sono invece le Lezioni spettacolari, spettacolo per bambini e genitori sulla scuola del XXI secolo. Le “lezioni spettacolari” rivolte a bambini e ragazzi  fanno ragionare su quanto possa essere divertente imparare in modo nuovo.

Il 25 marzo, dalle 9 alle 14, è prevista la Conferenza sulla scuola del XXI secolo. La conferenza è un momento di incontro con i partner di Riconnessioni, pubblici e privati, e con la comunità di insegnanti, presidi, personale scolastico e genitori che stanno collaborando allo sviluppo di un nuovo modello di scuola.

Leggi la notizia direttemente dalla Fonte

 

|

TORINO