10

lug

PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO ANNUO DI RONDINE CITTADELLA DELLA PACE

Altri Eventi

10 luglio, Roma. Rondine Cittadella della Pace, organizzazione sostenuta da, tra gli altri, Fondazione Charlemagne e Fondazione Baracchi, entrambi associati di Assifero, presenterà il proprio Rapporto Annuo presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica.

Rondine Cittadella della Pace è un’organizzazione che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto.L’obiettivo è contribuire a un pianeta privo di scontri armati, in cui ogni persona abbia gli strumenti per gestire creativamente i conflitti, in modo positivo. Rondine nasce in un borgo medievale toscano a pochi chilometri da Arezzo, in Italia: qui si strutturano i principali progetti di Rondine per l’educazione e la formazione.

Il progetto che dà origine e ispirazione a Rondine è lo Studentato Internazionale – World House, che accoglie giovani provenienti da Paesi teatro di conflitti armati o post-conflitti e li aiuta a scoprire la persona nel proprio nemico, attraverso il lavoro difficile e sorprendente della convivenza quotidiana.

Per scaricare l’invito, clicca qui

Share:

Piazza della Minerva, Roma, RM, Italia

Piazza della Minerva, Roma, RM, Italia