06

Dec

Mamma e papà potranno tornare ad occuparsi di me?

Eventi dei Soci

Fondazione Paideia e Cooperativa Paradigma sono liete di invitarvi all’incontro Mamma e papà potranno tornare ad occuparsi di me? Bambini e ragazzi fuori famiglia aspettano una risposta, che si terrà il prossimo 6 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la GAM di Torino, in via Magenta 21.

Nel momento in cui l’autorità giudiziaria minorile pone ai servizi sociali un quesito circa la possibilità che genitori gravemente disfunzionali possano – o non possano – recuperare ruoli di responsabilità nei confronti dei figli, le risposte dovrebbero essere chiare e tempestive. Spesso però un responso chiaro tarda ad arrivare, e ci si ritrova immersi in un limbo di incertezza che compromette qualsiasi progettualità. Ma perché è così difficile dare una risposta univoca a tali quesiti?

L’incontro qui proposto intende offrire un’occasione per riflettere insieme su questo problema, con l’obiettivo di migliorare le attuali prassi progettuali e di trovare risposte più coerenti ai bisogni di tanti bambini e ragazzi già segnati dalle difficoltà.

La partecipazione è gratuita. Nelle prossime settimane il programma dettagliato del seminario e le modalità di iscrizione

Via Magenta, 21, Torino, TO, Italia

Via Magenta, 21, Torino, TO, Italia