29

May

L’EUROPEAN FOUNDATION CENTRE ORGANIZZA LA 29ESIMA EDIZIONE DELL’AGA AND CONFERENCE

Eventi Internazionali

La cultura è una delle materie prime più preziose e spesso meno apprezzate che abbiamo. Si tratta di esperienze condivise, che riuniscono persone diverse per condividere un interesse comune. La cultura crea connessioni personali – a società, comunità, identità e, soprattutto, ad altre persone. Al suo massimo, provoca un sentimento di appartenenza.

La cultura può essere vista, ascoltata, assaggiata e sperimentata; può essere trasmesso visivamente o oralmente da una generazione all’altra. In quanto tale, il nostro patrimonio culturale è un ponte da dove siamo venuti e dove stiamo andando, un’eredità che non possediamo ma piuttosto prendiamo in prestito dalle generazioni future. È qui che la natura unica della filantropia ha un ruolo importante da svolgere, per garantire che la cultura sia al tempo stesso un bene da godere e un’eredità da apprezzare in futuro.

In breve, la cultura conta.

Nell’ambito dell’Anno europeo dei beni culturali 2018, la ventinovesima AGA (Annual General Assembly) and Conference di EFC costituirà la pietra miliare della Settimana filantropica, una serie di mostre entusiasmanti, sessioni tematiche e site-visit stimolanti. Bruxelles, città sinonimo di diversità, ospiterà un eccitante mondo della cultura – artistico, linguistico, architettonico e molto altro ancora – per celebrarne il valore intrinseco e la gioia che dà vita.

È qui che la natura unica della filantropia ha un ruolo importante da svolgere, per garantire che la cultura sia al tempo stesso un bene da godere e un’eredità da apprezzare in futuro.

Tutti i dettagli direttamente dalle Fonte

Fonte: European Foundation Centre

|

BRUSSELS