16

Jan

FONDAZIONE DI COMUNITA’ DEL SALENTO: AL VIA LA SECONDA BORSA DELLA RESPONSABILITA’ SOCIALE

Eventi dei Soci

“Ri-generiamo la Comunità, La Fondazione sfida il Salento”

L’evento orgaizzato dalla Fondazione di Comunità del Salento, si terrà  presso il Centro “Le Sorgenti” della Comunità Emmanuel sulla Via Lecce-Novoli, 23 e parteciperanno diverse personalità del terzo settore e della filantropia, con l’intento principale di offrire un percorso, delle esperienze e delle testimonianze, per lavorare insieme nella costruzione di un progetto territoriale comune. Tra i partecipanti il presidente di Assifero Felice Scalvini e molti dei soci dell’Associazione: Carlo Borgomeo, Presid. Fondazione con il Sud – Ada Chirizzi, Presid. Fondazione di Comunità del Salento – Stefania Mancini, Fondazione Italiana Charlemagne – Mario Cappella, Fondazione di Comunità San Gennaro – Antonia Autuori, Fondazione di Comunità Salernitana – Gaetano Giunta, Fondazione di Comunità di Messina.

L’evento prevede dei momenti di riflessione e di condivisione pratica di progettazione partecipata con un programma ricco di testimonianze di Buone prassi nazionali nel settore della Responsabilità Sociale e del terzo settore.

E’ principalmente rivolto a tutte le persone che hanno a cuore il Salento, con le sue peculiarità, con i suoi grandi problemi, con le sue opportunità, pronti tutti insieme a ricercare un modo nuovo di rendere lo sviluppo del territorio sostenibile, ma anche produttivo e necessario per la rimozione della povertà e la coesione sociale.

Visualizza il progamma dell’iniziativa

Fonte: Fondazione di Comunità del Salento

|

LECCE