Fondazione Banca Popolare di Lodi

Lodi

logo

Descrizione:

La Fondazione Banca Popolare di Lodi, in forma abbreviata anche Fondazione Bipielle, è stata costituita per iniziativa della Banca Popolare di Lodi S.p.A., del gruppo Banco Popolare, ed ha sede legale a Lodi in via Polenghi Lombardo, 13. E' inoltre presente con la sede operativa in Piazza della Vittoria, 39 a Lodi.


La Fondazione è nata con l'obiettivo di diventare fattore di spinta propulsiva per le idee ed i progetti finalizzati allo sviluppo del tessuto sociale, economico ed ambientale del territorio lodigiano.
L'attuazione delle iniziative di intervento si realizza mediante bandi, aperti alla società civile lodigiana, e interventi diretti. Gli ambiti strategici riguardano l'istruzione, l'educazione, la ricreazione, l'assistenza sociale e sanitaria, il culto, la ricerca scientifica.
Gli altri settori di interesse riguardano la protezione e la valorizzazione dell'ambiente, la formazione di capitale umano, la valorizzazione dei giovani di talento, l'innovazione, il trasferimento tecnologico e l'internazionalizzazione delle imprese, il consolidamento della base sociale e dell'occupazione