Fondazione Comunità Novarese onlus

Novara

logo

Descrizione:

La Fondazione Comunità Novarese onlus si costituisce, a Novara, il 19 aprile 2000 nell’ambito del progetto “Fondazioni Comunitarie” di Fondazione Cariplo.

La Fondazione dedica, ogni giorno, i suoi sforzi a soggetti svantaggiati e interviene in diversi ambiti: dall’assistenza sociale e sanitaria, alla formazione fino alla tutela, valorizzazione e promozione delle attività culturali e ad ogni altra attività che possa migliorare la qualità della vita dei cittadini sul territorio novarese. Si pone, da circa vent’anni, come primo intermediario filantropico, diventando il punto d’incontro e di riferimento tra le necessità del territorio e la volontà dei donatori.

Il motto è “ricevere per restituire al territorio” poiché, mediante le donazioni ricevute, la Fondazione non sostiene il singolo ma progetti e attività realizzati da organizzazioni ed enti non profit; i contributi raccolti, quindi, servono a finanziare idee della comunità novarese.  Ma il motto è anche “Fai con Noi”: un invito, quindi, a chi dona affinché si senta considerato e rassicurato, così come alla comunità, che sia sempre più consapevole di avere un interlocutore attivo che si preoccupa di creare opportunità, reagire alle emergenze e promuovere buone prassi e attività positive.