Fondazione Luigi Rovati

Monza

logo

Descrizione:

La Fondazione è intitolata a Luigi Rovati, medico, ricercatore e imprenditore farmaceutico che ha sempre coniugato il costante impegno per la crescita dell’azienda da lui fondata con la passione per l’arte classica. Contaminare la cultura d’impresa con l’arte ha generato un’esperienza che trova oggi continuità nelle nuove generazioni della famiglia.

Settori di intervento: beni culturali, ricerca scientifica in ambito medico
Scopo statutario: promozione e valorizzazione dei beni culturali, artistici e storici; promozione e del sostegno della ricerca scientifica in ambito medico.
La Fondazione realizza, gestisce, organizza spazi museali, esposizioni temporanee o permanenti aperte al pubblico; realizza, gestisce e sostiene manifestazioni culturali, divulgative, espositive e/o editoriali finalizzate alla valorizzazione degli spazi museali e delle esposizioni.
Sostiene e promuove attività di ricerca scientifica in ambito medico; supporta la formazione dei ricercatori anche tramite l’erogazione di borse di studio; promuove e sostiene iniziative volte a divulgare i risultati delle ricerche scientifiche, attraverso l’organizzazione di convegni, seminari, giornate di studio, corsi di formazione.